GIOCODANZA

Un percorso di crescita sano attraverso una attività ludica dove le componenti principali sono creatività e fantasia.

Corpo voce musica e spazio si fondono per far scoprire le potenzialità artistiche del bimbo.
Gli allievi sono condotti alla scoperta delle proprie potenzialità di espressione artistica ed emotiva proprio attraverso il gioco e l’immaginazione.

L’attività ludica rappresenta l’espressione più immediata della capacità immaginativa del bambino ed è essenziale mantenere (o recuperare) queste possibilità espressive, fondamentali per lo sviluppo della sua personalità.

giocodanza

Inoltre giocare, prima recuperando la spontaneità infantile e in seguito attraverso un movimento disciplinato, permette in modo semplice di rapportarsi successivamente a ciò che condurrà alla tecnica accademica, facendo del movimento stesso un fattore che armonizza la realtà e la fantasia.

Il gioco diviene dunque il mezzo più idoneo per esplorare e conoscere tutto ciò che in seguito diventerà il bagaglio per la conoscenza della tecnica vera e propria.

GIOCODANZA

I benefici della danza sono molteplici:

– aumenta la coordinazione,

– potenzia la creatività,

– migliora la postura,

– rilassa e aiuta a superare ansia e insonnia

Con il Giocodanza® i bambini non si accorgono di essere sottoposti ad un’immersione completa, libera e liberatoria, nel gioco che educa, scioglie il loro corpo, lo plasma, lo organizza nel movimento e nella psiche. Così anche coloro che non aspirano al professionismo sistematico di danza ricevono da questa metodologia illuminata e sapiente, perché concepita secondo regole precise di lunga esperienza, una formazione utile agli equilibri e agli indirizzi per affrontare la vita

Il corso è rivolto ai bambini 3 – 7 anni.

Prenota la tua lezione di prova GRATUITA

Orario corsi

Giovedì
17:00 pm - 18:00 pm

Prenota la tua lezione!